sabato 12 marzo 2011

Motodays 2011

Finalmente è arrivato anche quest'anno l'evento motociclistico più importante del centro e sud Italia! Anche quest'anno avrò l'oppurtunità di partecipare, infatti domenica sarò a girovagare tra gli stand! Vi allego la descrizione dell'evento a cura del sito motodays.it e ovviamente vi consiglio di partecipare!

Una formula di successo!
Dopo lo strepitoso successo della 2° edizione, il Salone Moto e Scooter della capitale rinnova l’appuntamento con tutti gli appassionati delle due ruote dal 10 al 13 marzo 2011 in Fiera Roma.

I 40.000 mq. di esposizione (+ 33,3% rispetto alla 1° edizione), 4 padiglioni espositivi (+ 1), le oltre 300 aziende (+ 28,7%) e i 93.483 visitatori nei quattro giorni di manifestazione, ben il 33% in più rispetto alla scorsa edizione, confermano la crescente popolarità di Motodays, che diventa già al suo secondo anno di vita, il punto di riferimento per tutti i motociclisti ed utenti delle due ruote del centro-sud Italia.

Motodays 2011: le novità e le conferme
La 3° edizione confermerà Motodays quale salone a 360° sul mondo delle due ruote, che in ogni edizione vuole approfondire le proprie aree tematiche e di prodotto: offroad, custom, scooter, aftermarket, turismo, epoca, velocità, … Le principali novità per il 2011 saranno:

MARKET ONE TO ONE: il progetto di Motodays per realizzare la più completa esposizione di mezzi usati dei dealer ufficiali dei marchi presenti in esposizione. In un’area espositiva ed in un’area meeting verranno organizzati e gestiti gli incontri tra clienti potenziali e dealer. Il visitatore potrà ottenere tutte le informazioni sui mezzi in esposizione, potrà ricercare la moto di suo interesse attraverso criteri di selezione quali anno, prezzo, … Potrà infine esser messo in contatto immediato con il servizio commerciale del dealer.

IL TURISMO IN MOTO
: le esperienze, gli itinerari, gli accessori, i consigli, le proposte di viaggio in un’area dedicata a chi fa della propria moto il mezzo con cui trascorrere gran parte del proprio tempo libero. Il visitatore sarà direttamente coinvolto in una nuova grande area di interattività di Motodays.

Inoltre, dopo il successo in Motodays 2010 tornano:

MOTODAYS VINTAGE: l’area dedicata al veicolo d’epoca, che ha visto protagonisti le grandi collezioni e mostre tematiche: le moto di regolarità dal 1957 ad oggi, le leggendarie moto da corsa e le moto più prestigiose degli anni ’70, oltre alla mostra scambio, per la ricerca del ricambio o dell’accessorio più datato,

IL FOCUS SULL’AFTERMARKET: essenziale e graditissimo strumento di contatto tra i bikers e le aziende le giornate dell’aftermarket, sviluppate in collaborazione e con Assobike, consentono al biker un ideale avvicinamento verso la tecnica e la tecnologia, oltre ad una valida guida all’acquisto, ed alle aziende un interessante momento di confronto con i propri clienti potenziali.

IL CUSTOM SHOW: le migliori elaborazioni delle varie categorie del tuning motociclistico, realizzate dalle officine più qualificate. Moto americane e non, l’abbigliamento dedicato, gli accessori più apprezzati a livello internazionale, la competizione del bike show, fino al pinstriping, al tattooing ed alle hot rods.

DEMO RIDE E CORSI: l’area esterna si distinguerà ancora per la propria grande vitalità, per l’attenzione che le aziende e le istituzioni dedicheranno ancora all’avvicinamento ed alla prova del mezzo, in piena sicurezza, che fanno di Motodays un salone unico in questo senso.

I TROFEI: oltre alle aree esterne dedicate a demo e corsi sono ben 6 i trofei messi in palio sull’area show esterna di Motodays 2010: minimoto, junior e senior, supemotard, maxiscooter, quad motard, minibike motard, oltre al campionato italiano minibike, che insieme alle evoluzioni di stuntriders e freestylers hanno rappresentato l’ampio programma dedicato allo spettacolo ad alla gara.

Nessun commento:

Posta un commento