giovedì 27 ottobre 2011

Bici Fissa M.P. Solarino

"Viaggi leggero, su un mezzo che pesa meno di dieci chili, ad un prezzo in termini di energia spesa assolutamente ridicolo rispetto agli analoghi risultati ottenibili con altri mezzi.
Non finisci di meravigliarti di quanto cambi il tuo ambiente circostante, quello che pensavi di conoscere a memoria. Adesso no, non é più lo stesso, asperità e pendenze -soprattutto le discese: mentre prima fischiettavi con i pedali fermi ora trattieni con muscoli prima ignoti l'avanzamento dell'insieme uomobici-hanno un altro aspetto e soprattutto diventano familiari, concretissime, ognuna con la sua caratteristica, come fossero umane.
Il tuo mezzo é assurdamente crudo. Un filo di ferro sapientemente angolato, a vederlo da lontano; dall'alto quasi invisibile, di lato il disegno di un bambino molto concentrato sulle linee dritte e sulla miracolosa curvatura delle ruote." (.movimentofisso.it)
Solarino, in dialetto lucano, identifica il maschio del cinghiale che non vive all'interno di un branco e non ha bisogno di nulla. Vive da solo alla ricerca di una preda...Non poteva essere un altro il nome di questa Bici. Infatti la bici fissa non ha bisogno di freni o altre tecnologie. Un manubrio, una sella, due ruote e un unico pignone.


Per maggiori info riguardo la realizzazione o l'acquisto potete contattarmi a: m.possidente@tiscali.it

4 commenti:

  1. direi fantastica e non potevi trovare un nome mgliore.
    ciao.

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Bigger! Bhè il nome è davvero azzeccato... Ora vorrei farne un'altra. ;-)

    RispondiElimina
  3. caio, senti è un bel po che ti seguo e il tuo blog è molto interessante. c'è molta passione in quallo che fai e questo traspare sul tuo blog. faccio parte di un forum: http://sbracioloni.forumup.it/. è aperto da poco tempo ma vorrei mettere tra la lista dei siti amici anche il tuo blog. vorrei anche fare un post con la tua bici che mi fa impazziere.
    aspetto il tuo ok se sei d'accordo. grazie.

    ps:la maggiorparte di noi del forum sta in fissa per i motori ma altri si radunano al centro di Roma ogni giovedi in bici e fanno delle acrobazie assurde tra i monumenti. non so magari ti capita di venire a Roma. ciao.

    RispondiElimina
  4. Si certo... Appena ho due minuti mi iscriverò al forum. Comunque se vuoi mi puoi contattare a m.possidente @ tiscali .it cosicchè possiamo contattartci per uno scambio link! ;-)

    RispondiElimina