mercoledì 10 ottobre 2012

Moto Guzzi Daytona Weight Watcher

Nella giornata di ieri sul famoso sito di moto special Bike Exif è stata pubblicata questa magnifica special a opera dei Santiago Chopper.
A prima e anche ad ultima vista credo che si possa considerare una delle più belle Cafè Racer su base Guzzi prodotta nell'ultimo anno. La base di partenza è una Guzzi Daytona V1100 del 1996 da 105cv.
Delle sovrastrutture in plastica originali è rimasto ben poco, infatti la moto è stata denominata Weight Watcher. Il serbatoio è quello originale Guzzi accordato nei migliori dei modi con una sella derivante da una Ducati, il tutto è stato 'ricoperto' dalla pellicola in carbonio tanto in voga in questo momento.
 La batteria è stata posizionata in basso tra i collettori per abbassare il baricentro e per dare qualche cavallo in più sono stati montati dei carburatori Kehin CR da 41mm.



Il faro anteriore rettangolare è stato rimpiazzato da un bel faro tondo Kawasaki anni 70! Ovviamente lo scarico artigianale è stato avvolto dalle fasce in perfetto stlie cafè racer, come anche gli steli della forcella protetti dai soffietti antipolvere.



Il tutto da come avete potuto notare è stato corredato da viti, dadi e bulloni in ergal di colore rosso come anche il serbatoio olio freni che da un tocco di sportività in più!
Cosa altro dire? Anzichè usare una pellicola effetto carbonio potevano usare dei veri componenti in carbonio, però credo che le pellicole adesive siano il futuro del custom paintings. Si potrà spaziare dai diversi colori semplici fino all'effetto legno, alluminio, carbonio ect. ect. Quindi sicuramente vedremo questo tipo di applicazioni sempre più spesso!

Images © Erick Runyon of Choppershotz.

Alla prossima! ;-)

1 commento:

  1. La Daytona aveva un motore 4V con distribuzione monoalbero a cinghia, questo è un aste e bilancieri, quindi o hanno sostituito il motore, o si tratta di un 1100 sport. Saluti

    RispondiElimina