Da come avete potuto notare non rimango impassibile di fronte a qualsiasi special su base Guzzi. Proprio ieri su un blog ho notato questa bella Guzzi SP 1000 III del 1985. Uno dei primi Guzzi teste quadre realizzati.
I ben noti e anche amici ragazzi Anvil finalmente hanno deciso di metter mani su un bel Guzzone. Devo dire che il lavoro è uscito davvero bene e a prima vista è degno di lode!
Lo stile è sempre quello, moto nude e crude dallo stile Cafè Racer.
Ora andiamo ad analizzare dettaglio per dettaglio il lavoro eseguito da Marco e Alessandro.
Il faro rimane quello originale ben corredato da una 'ghiera' anti urto davvero ben fatta, come anche le leve freno. Da notare i tubi freno in treccia, indispensabili quando si vuole realizzare un special di alto livello.
Anteriore in perfetto stile Anvil, sospensione 'sfilata' all'estremo che sicuramente nei curvoni veloci metterà in imbarazzo il motociclista, interessante la piastra antisvirgolo e i collettori di scarico.
Serbatoio stupendo, difficilmente si riesce a trovare di meglio nell'attuale panorama di componentistica in stile cafè racer. Si merita tantissimi complimenti il realizzatore!
Guardando il lato sinistro si nota l'assenza della batteria, sarò curioso di vedere dove la piazzeranno. Lo scarico molto semplice e a mio parere poco efficiente ma allunga di molto la linea della moto. Sella minimal non raccordata al serbatoio e parafango posteriore molto bello. Il motore a quanto pare è rimasto originale come anche le sospensioni posteriori.
Nel complesso Alessandro e Marco hanno saputo ben trasformare la SP1000 3, hanno saputo trasformare la buffa e brutta linea della SP 1000 3 in una bella e cattiva Cafè Racer.
Nonostante qualche critica la ELR per è promossa a pieni voti.
Ora vi consiglio di guardare il loro sito, ne vedrete delle belle!
Scrivo come anonimo perché non ho account tra gli elencati...beh tanti complimenti per un lavoretto...a breve promuoveremo la nostra Guzzi su base V65GT e sarà show...quando la vedrete capirete chi siamo...sta nascendo un era...preparatevi a goderne JBM
RispondiElimina