lunedì 24 settembre 2012

Passione per le 4 Ruote


"Da una passione di famiglia per il mondo motoristico nasce www.automobiliavatrano.it, una piazza virtuale attraverso la quale è possibile condividere e approfondire con tutti gli appassionati tutto ciò che ruota intorno al mondo delle auto e moto d'epoca: una materia ricca di contenuti; l’intento, infatti, è quello di proporre una fedele ricostruzione storica degli eventi e dei personaggi che si sono distinti in passato attraverso la ricerca e lo studio delle fonti primarie, quali fotografie, documenti, libri, manuali e filmati. automobiliavatrano.it non è un sito commerciale, è libero ed aperto all'intervento di chiunque desideri contribuire alla divulgazione delle tematiche trattate. E'  strutturato in maniera semplice ed intuitiva; nel Menù principale si sviluppano i vari  contenuti: in "Collezione", ad esempio, si articolano ulteriori sottocategorie, quali “Libri Auto”, “Libri Moto”, “Manuali Tecnici”,”Ferrari”, “Mille Miglia” ecc. Tra i contenuti di questa sezione merita un posto di rilievo quello occupato dalla collezione Mille Miglia 1927/57 e 1977/2012, in cui sono presentati centinaia di pezzi raccolti con passione nel corso degli anni."

domenica 23 settembre 2012

Renard Grand Tourer

Due anni fa vi avevo mostrato la Renard Grand Tourer (Visibile Qui), una Moto Guzzi molto Elegante con componenti tecnologiche e con scelte stilistiche molto futuristiche, apparentemente simili alla Confederate.
Guardando le foto appare una moto molto ingombrante, invece guardando questo video si può notare che la moto non è così grande! Bene, costerà tanto, ma il lavoro effettuato dalla Renard è da 110 e lode!
Renard GT from Renard Motorcycles on Vimeo.

sabato 22 settembre 2012

The Distinguished Gentemans Ride

Il prossimo 30 settembre, in almeno 33 città del mondo, amici motociclisti, amanti delle special, custom, bobber e cafè racer, indosserrano il loro miglior vestito e scorrazzeranno per le strade distribuendo risate, con il solo fine di divertirsi. Se pensate di partecipare all’evento, potete cercare la vostra città sul sito di quei pazzi degli organizzatori. E se la vostra città non ha ancora il suo Distinguished Gentleman's Ride, sullo stesso sito troverete le istruzioni per organizzarlo. A Roma, l’evento sarà curato da Special cafè magazine, su iniziativa dell’Inazuma Cafè. Date la vostra adesione su facebook! Prestissimo pubblicheremo ora e luogo del meeting. Restate in linea!!!

We now have gentlemen in 33 cities around the world who will be putting on their best suits and riding through the city spreading laughter and smiles. If you’d like to be involved in the event please check the website to see if your city has an organised ride. In Rome we are just doing it, together with the staff of   Special cafè magazine. In the next few days you will have time and location. Stay tuned!
via: inazumacafèracer

venerdì 21 settembre 2012

Kawasaki Icon Thunder Chunky ZX7

Nei giornali e nei siti di annunci si trovano decine e decine di supersportive japponesi anni 90 a prezzi bassissimi. Si parte dalle 500€ fino ad arrivare al massimo a 4000€ per pezzi più 'pregiati'. Tempo fa mi era passato per la mente di prendere una moto del genere, ma poi pensandoci bene non sarei riuscito a farmela piacere. Non avevo idea di come customizzarla. Ora invece ho qualche spunto. Girovagando per il web ho notato questa Zx7 elaborata dalla Icon. Pochi dettagli e poco lavoro estetico hanno reso questa Kawasaki davvero interessante. 120 cavalli senza elettronica, l'ideale per divertirsi senza limiti con un tocco di creatività!

giovedì 20 settembre 2012

mercoledì 19 settembre 2012

Antidolorifico


Un pezzo della corteccia dell'albero dove giocavi a nascondino
Una moneta di un paese lontano che il nome non sappia pronunciare 
 La polvere che si deposita dentro all'orlo dei tuoi jeans più amati 
 Un centimetro quadrato del giornale uscito per il tuo decimo compleanno
Un pezzetto di carta bruciata di un petardo di capodanno 
 Un frammento della tua prima pagella di prima elementare 
Una pagina del libro di scienza di cui non sai niente  
Il biglietto del concerto dove hai capito che la vita è bella
 Gomma di ruota spalmata a terra nella ripresa dopo uno stop 
 Il nastro arricciato che la domenica lega il vassoio delle paste 
 Tre gocce d'acqua del tuo bicchiere raccolte quando è mezzo pieno 
(Antidolorificomagnifico-Jovanotti)

martedì 18 settembre 2012

Moto Morini 350 Adhoc Cafè Racer

A prima vista la Morini 350 può sembrare una moto d'epoca lenta. Ma posso assicurarvi che la Morini Treemezzo è una motocicletta davvero performante. Vi dico solo che eroga 35 cv circa e pesa circa 150 kg. I ragazzi spagnoli della Adhoc hanno saputo customizzare per bene questo 350. Un serbatoio e una sella invidiabile e poi tutti i piccoli dettagli non lasciati al caso. 
Credo che sia una moto da provare, una moto che farà divertire l'acquirente! 


domenica 16 settembre 2012

Nuova Kawasaki Ninja ZX-6R - Set Your Heart Racing

Oggi vi consiglio vivamente di guardare questo video girato per la pubblicità Kawasaki ZX-6R. Il video è stato girato nel fantastico circuito cittadino dell'isola di Man. Il pilota, effetti speciali a parte, si deve essere divertito tanto. A pensare che si tratta di una 600, figuriamoci quando gireranno il promo per la ZX-10r! 

sabato 15 settembre 2012

Maxima Motors Vintage


Riproduzione storica dagli anni 50-80 con prova di abilità Motor Sprint e la Cafè Parade! Expò abbigliamento Vintage, dischi in vinile, pezzi di ricambio moto, life style,tattoo, food and beer! 
For more Info: motorsvintage.blogspot.it

domenica 9 settembre 2012

Diabola V35c

Sempre più spesso vedo nascere Atelier che si dedicano alla customizzazione di motociclette d'epoca. L'ultimo che ha attirato la mia attenzione è l'atelier Venier Motociclette che ha sede a Pordenone e a New York. L'unico modello di moto disponibile è questa Moto Guzzi V35c soprannominanto Diabola. Come ben sapete vengo da una customizzazione in stile cafè racer di una v35 III, che si tratta di modello praticamente identico.
A mio parere il lavoro svolto è eccellente, apparentemente customizzare una Guzzi con telaio Tonti può sembrare facile, invece vi assicuro che ottenere una moto con queste linee non è affatto facile. Si poteva migliorare il raccordo serbatoio/sella ma credo che non sia una cosa irreparabile. Sarei curioso di vedere la provvista di targa e specchi retrovisori, possono sembrare irrilevanti ma soprattuto per la targa si noterà un retrotreno molto differente da quello attuale.
Bene, io ho terminato, non mi resta augurare all'atelier Venier di costruire special sempre migliori! 

Per maggiori info: http://www.facebook.com/venier.customs  o  www.venier-customs.com