venerdì 31 gennaio 2014

Asta Special Edition by Totti Motori



Per la prima volta verranno messe in vendita  special storiche prodotte da Roberto Totti, con un asta al migliore offerente. Le special in vendita saranno quattro.

English Version: Auction of motorcycles produced by Totti Motori.

1. Gran Ferro


 2.1508

3. Kent

3. Spirit of Record  Hd


 Icone di uno stile inconfondibile,
sono tutte special edition famose e pubblicate in tutto il mondo
Le moto sono cedute per festeggiare il  40° anno di attività
e la fondazione della Heritage Totti Motori.
Le richieste di info e  offerte devono essere inviate per email a info@tottimotori.com

 Requests for information and offers should be sent by email to info@tottimotori.com

giovedì 30 gennaio 2014

Suzuki GS 1100 Cafè Racer Fenix

Ogni tanto i sogni diventano realtà.

 
Suzuki GS 1100 Fénix
Design by Oberdan Bezzi
Photos by Daniel Vidinha
Made by Luis Sergio @ Luis Alves Motos

lunedì 27 gennaio 2014

Ceirano Giovanni

Locandina pubblicitaria della Ditta Ceirano Giovanni. 
Un ritrovo per tutti i pioneri del motorismo. Torino. Fine 1800.

Poster advertising the Ceirano Giovanni Company.
A meeting point for all the pioneers of motorsport. Turin, Italy. Late 1800s.

sabato 25 gennaio 2014

Kawasaki KLR 650 Monster Tracker

Spesso ricevo domande riguardanti la 'trasformazione' della tanto comune Kawasaki klr in stile Cafè Racer e/o Scrambler. Un esempio da considerare è l'opera di 7Seven Custom. Una semplice Klr 650 modificata nello stile più adatto a lei, seguendo le orme di Kiddo Motors. Scrambler, anzi loro la definiscono una working bike.

English Version:
Often, I get questions about the customization of Kawasaki klr. This is an example to follow. ;) 



 SPECS:
Base: Kawasaki KLR 650R, model A
Year: 1987
• 19′ front wheel in Kawasaki green
• 17′ rear wheel in black
• Kawasaki green handlebar
• Rebuilt front forks with progressive springs
• Rebuilt rear suspenzion
• Honda headlight with small LED foglight
• Small rear light with micro indicators
• Laverda gas tank with custom paint job
• Custom seat
• Custom rear end in Kawasaki green
• ChangSlang air pod filter
• Rejeted carburator
• New cam chain tensioner & doohicky
• Custom exhaust
• Wrapped pipe
• Custom skid plate
• Custom ALU safety net for radiator along with radiator mod
• Custom Monster energy Moto GP titanium cooling water tank
• Custom number plate
• Custom battery box & licence plate holder
• New electricity
• New front & rear fenders
• Tires, back: Metzeler enduro 3 sahara, front: Metzeler karoo 3

more info: 7seven.si

domenica 12 gennaio 2014

New Project


Si parte, anzi si continua con un'altra moto, questa volta non è Italiana. Stile Cafè Racer. Il resto lo scoprirete a breve... forse. ;)

Pin UP


martedì 7 gennaio 2014

Cafè Racer, Endurance, Scrambler cos'altro?

Da qualche settimana, su vari blog, non solo italiani e non sempre di preparatori, leggo pareri circa l'evoluzione del mondo Cafè Racer. 
Nel 2010 feci la mia prima Cafè Racer, adesso dopo quattro anni posso dire che fu impresa tanto gratificante quanto ardua. All'epoca componenti per Cafè Racer ce ne erano poche, così come moto da cui poter trarre spunto. 
Ora il mondo delle trasformazioni sta cambiando, vedo molti fare una special (che poi di speciale c'è ben poco) o ancora meglio creare una fabbrica che produce 'special' per conto terzi. Per quanto mi riguarda era imprevedibile assistere ad uno scenario del genere, sono allo stesso tempo felice di aver assistito ad una evoluzione di questa cultura e al tempo stesso ho timore di ciò che potrà accadere nei prossimi anni o meglio ancora durante i prossimi mesi. 
Una domanda che mi pongo da tempo e alla quale ancora non sono riuscito a dare una risposta: che fine faranno le special invendute? Credo che solo il tempo riuscirà a risolvere l'enigma. 

Come evolverà il mercato o per essere più specifici come evolverà la moda della Customizzazione? E' difficile dirlo, per ora sto lavorando su una Guzzi serie grossa che inizialmente doveva essere trasformata in una Cafè Racer, poi in corso d'opera decisi di fare qualcosa di più utilizzabile e più comoda per viaggiare. Ora, a qualche mese dall'uscita della nuova special ancora non so a quale stile sarà più vicina la mia Guzzi. 
La maggior parte dei Customizzatori professionisti e non, ma sopratutto i non professionisti stanno avvicinandosi sempre più al mondo delle Scrambler. Infatti in questo 2014 si prevedo tante trasformazioni in stile Scrambler... sì tante ruote tassellate, cerchi a raggi e manubri alti. Per quanto mi riguarda lo stile Scramber se seguito con criterio (a parte le ruote tassellate), fa diventare la moto molto utilizzabile e versatile, ma attenti... non tutte le moto sono fatte per diventare Scrambler!
 In tanti mi chiedono consigli riguardo le trasformazioni... l' unico consiglio che posso darvi è quello di utilizzare la vostra fantasia senza imporvi limiti dettati dallo stile Scrambler, Cafè Racer, Endurance o Chopper; fate moto utilizzabili, versatili e sopratutto uniche.

lunedì 6 gennaio 2014

Gastyk

Sapete bene che sono un grande appassionato di Guzzi, ma come tutti i veri motociclisti, non estremisti, ogni tanto riesco ad apprezzare ed ammirare altre moto... 
Ultimamente mi capita di guardare sempre più le Harley Davidson e mi piace osservare il mondo dei Customizers, in giro si vedono Harley customizzate all'estremo... ma la customizzazione della chiave (cosa che ha fatto anche la Fiat per la nuova 500) è una cosa che mi attira davvero tanto e credo che sia una cosa che bisognerà applicare anche sulle altre tipi di chiave.
Girovagando in internet ho trovato quest'azienda gastykcovers.com, per ora ci sono solo delle stupende cover (Made in Italy) per Harley, chissa se in futuro arriveranno anche per il 'resto del mondo' delle motociclette. Intanto ammirate queste, oppure se avete un Harley un pensierino lo farei. ;)

 


sabato 4 gennaio 2014

MILLENNIUMadria ELETTRONICA e AUTO-MOTO D'EPOCA 4-5-6/2014

Inizia bene l'anno, domani farò visita per la prima volta a questa Mostra Scambio...
Se vi trovate da quelle parti o già ci siete stati durante le scorse edizioni fate un cenno! ;)

L'evento, giunto alla 4a edizione, si conferma uno degli appuntamenti fieristici più importanti della Regione Abruzzo. 
Nel finesettimana della Befana i giorni della rassegna saranno 3, da sabato 4 a lunedì 6 gennaio. Come negli anni scorsi, saranno impegnati tutti e 3 i padiglioni della fiera:
 Pad.1) informatica, telefonia, accessori elettrici e luci, video e tv-sat, hi-fi, cd-dvd, documentazioni Pad.2) modellismo dinamico e statico, elettronica di consumo, club auto e moto storiche, commercianti veicoli d'epoca 
Pad.3) mostrascambio ricambi auto e moto d'epoca Piazzale esterno: accessori e ricambi, utensileria. 
Per maggiori Info: millenniumeventi.it

venerdì 3 gennaio 2014

Zeus Design: aerografie non comuni


Quando mi ritrovo in qualche raduno la cosa che amo più fare è andare alla scoperta di novità.
Durante il Maxima Motors Vintage 2013 ho avuto modo di conoscere l'artista Luigi Morgese alias Zeus Design. Come ben sapete difficilmente parlo di artisti o faccio pubblicità a costruttori et simili... 
Ma le opere di Luigi, diversamente dalle altre mi hanno subito attirato: Luigi realizza, decora e 'abbellisce' in stile vintage e non qualsiasi tipo di oggetto. 
Bhè, se ho suscitato in voi un po' di curiosità scorrendo la pagina potete ammirare una minima parte dei lavori fatti da Zeus Design... in alternativa potete cambiare pagina ;)










Beh, se i lavori vi sono piaciuti e volete vederne altri o avere maggiori info potete guardare la pagina Facebook: Zeus Design.