giovedì 23 febbraio 2012

V65. Originale, Rat/Cafè-Racer o Scrambler?

L'amico Rauni del Bifolco Garage ci stupisce ancora...
Ebbene si, la special Rat/Cafè Racer su base V65c si 'trasforma' in una Scrabler!
Ecco la storia della V65c di Rauni:

Guzzi V65c, la base di partenza...Prototipo G643, stile Rat/Cafè Racer. Una moto degli anni 80' che sembra aver vissuto una vera e propria guerra. Serbatoio del v35 Imola II, pedane 'arretrate' e cambio rovesciato.
Fregio 643 proveniente da un autocarro Fiat (643 n prodotto dal 1963 al 1970)
E tanti altri numerosi particolari che rendono questa moto unica.
Basta pensare che provengono da ben 6 modelli della gamma Guzzi...
Ora: la Terrona, nuovo nome ed estetica sempre post-atomica. Stile Scrambler.
Cupolino ricavato da un parafango Guzzi, precisamente quello della G643...
Collettori di scarico provenienti da un Guzzi NTX, pedane non più arretrate,
rimangono i particolari in ottone.Rauni ha creato un telaietto ad hoc per rialzare la sella. In questo modo l'attacco degli ammortizzatori rimane inalterato rispetto alla configurazione originale.
Infine questa meravigliosa vista del lato b della Terrona...Complimenti ancora all'amico Rauni che ci ha mostrato
ancora cosa si riesce a fare con la Serie Piccola di casa Guzzi!

Small trip round the lake Como in Italy

martedì 21 febbraio 2012

AJS 7R Boy Racer


Spaccato del Motore AJS 7R Boy Racer progettato da Philip Walker. Monocilindrico 350 con albero a camme in testa riesce ad erogare 30 Cv circa.
Utilizzato fino agli anni 60' da piloti privati.


sabato 18 febbraio 2012

martedì 14 febbraio 2012

Honda Jon's CB 750


Il mese scorso vi mostrai una splendida Suzuki Gt 550 del 1975 a due tempi 'costruita' da motoHangar... Oggi vi mostro questa bella Honda Cb 750 del 1976 sempre allestita da motoHangar... Devo dire che il genere mi piace molto e difficilmente si nota qualcosa di 'già visto' a parte qualche somiglianza con le Anvil. ;-)

venerdì 10 febbraio 2012

Moto Ducati all'Asta

Una delle collezioni Ducati più importanti del monto sarà messa in vendita all'asta da RM Auctions durante il Gran Premio Storico di Monaco.

• RM Auctions presenterà la collezione Saltarelli di moto Ducati il 10 e12 maggio 2012
• L’Importante collezione di 100 moto Ducati sarà offerta 'senza riserve'
• La casa madre Ducati sosterrà l'asta con la vendita di moto speciali provenienti direttamente dal reparto Ducati Corse

LONDRA (17 gennaio 2012) - RM Auctions è lieta di annunciare la vendita di un’importante collezione di 100 moto Ducati di proprietà di un singolo collezionista, che si terrà nel mese di maggio 2012 a Monaco, nella prestigiosa cornice del Grimaldi Forum.

L‘asta di Monaco di RM è già un evento molto atteso, e così anche la vendita della collezione Saltarelli, che sarà a sua volta un “evento nell’evento”: si svolgerà in due giorni durante il Gran Premio Storico di Monaco. Queste magnifiche moto completeranno l’offerta di automobili prestigiose presentate da RM che verranno battute all’asta a Montecarlo.

Oltre alla collezione Saltarelli, RM Auctions è lieta di annunciare che sia la Fabbrica sia il Museo Ducati proporranno un’importante selezione di fantastiche moto e di memorabilia provenienti direttamente dal Reparto Corse Ducati. La Ducati offrirà anche un’affascinante collezione di memorabilia. [...]
Il Presidente e CEO della Ducati Motor Holding, Gabriele del Torchio ha dichiarato: "Siamo felici che una così prestigiosa casa d'aste come RM Auctions offrirà la collezione Saltarelli di moto Ducati storiche e sono orgoglioso di comunicare che per completare l'evento, offriremo alcune moto molto speciali provenienti direttamente dal nostro reparto Ducati Corse. Questa vendita incredibile consentirà ai collezionisti di potersi aggiudicare alcuni pezzi unici della storia Ducati, dal Cucciolo Ducati ad una MotoGP Ducati Desmosedici. "

Carlo Saltarelli è stato pilota e collaudatore della Ducati, oltre che concessionario, ed ha raccolto con cura negli ultimi 30 anni la sua formidabile collezione di moto. Delle splendide 100 motociclette di razza degne di particolare attenzione, che saranno offerte senza prezzo di riserva. Il lotto più importante, che sicuramente attirerà l’attenzione dei più importanti collezionisti di moto, sarà la Ducati 450 Desmo Corsa, una moto presente nel libro sul Museo Ducati, ed esposta nel Museo di Bologna negli ultimi anni.

Nella collezione Saltarelli troviamo inoltre una bellissima Ducati 888 SBK ex ufficiale del 1990, pilotata ai tempi da Giancarlo Falapa. Trovare in vendita una 888 ex ufficiale è un’opportunità davvero rara, ed è un occasione da non perdere per tutti i collezionisti della casa bolognese.

Altri importanti lotti sono rappresentati da una coppia di 750 SS da corsa del 1970, da una Ducati 750 SS ex-ufficiale della stagione 1973/4, pilotata da Franco Uncini con il numero di gara 1, che si aggiudicò numerosi podi anche durante la stagione 1975; un altro lotto è costituito da una Ducati 750 SS del 1974, numero di gara 23, che vanta una storia sportiva illustre per aver segnato un buon numero di vittorie e podi durante le stagioni 1974 e 1975, spesso pilotata dallo stesso Carlo Saltarelli.

Altri significativi lotti saranno
• una Ducati 125 Moto Giro F3 del 1956, preparata dalla Casa, in splendide condizioni originali;
• una Ducati 860 Mike Hailwood Replica serie 1 del 1979; la moto è una originale e conservata Serie 1 Mike Hailwood Replica in ottime condizioni;
• una Ducati 125 Moto Giro F3 del 1956, realizzata dalla Casa per i clienti privati;
• una ricercatissima Ducati 860 Mike Hailwood Replica Serie 1 del 1979 in ottime condizioni;
• una Ducati 900 MH del 2000, costruita per il Motor Show di Bologna, precedentemente esposta presso la Fabbrica Ducati;
• una rarissima Ducati 450 Desmo Scrambler del 1970, in condizioni originali, di colore giallo;
• una originalissima Ducati 748 R, ex Team Giacomoto, nella livrea gialla originale;
• una stupenda Ducati 250 Desmo Shotgun Argento, restaurata ai massimi livelli.

Per ogni informazione sull’asta di Monaco 2012 della RM visitate il sito www.rmauctions.com
Comunicato stampa RM Auctions

Qui ho pubblicato qualche modello messo all'asta. Che dire... Beati i fortunati che riusciranno ad aggiudicarsi questi modelli a dir poco stupendi!

mercoledì 8 febbraio 2012

Board Track Springfield

Board Track di Springfield, costuito agli inizi del 1900 è considerato uno dei più importanti circuiti ovali. Ospita tutt'ora le gare del Grand National.