mercoledì 30 marzo 2011

Helped Japan

Although
European television
and the media
do not transmit
as much as a few weeks ago
pictures of what
happened in Japan
I wanted to remind you that
there is always
a great need for aid
and that things
are not settled as
the media make you believe

Helped Japan

Thank you
Alberto Venezia

Tank Stickers!

Una vecchia foto e un pò di nastro adesivo potrebbero rendere il serbatoio della propria moto unico ed esclusivo... Provare per credere! ;-)

giovedì 24 marzo 2011

The 'Alan Special'

Trovo molto elegante questa creazione di Jean-Claude Barrois. Elegante e soprattutto essenziale, curata nei minimi dettagli.
Per leggere tutta la descrizione del lavoro: bikeexif.com

martedì 22 marzo 2011

Welcome Spring!

Bonneville Speed


Foto: Blam, Fluid Images, Strayphotos.

TT 3d: Closer to the edge

Documentario 3D dedicato al Tourist Trophy, la corsa motociclistica più famosa del mondo che si tiene ogni anno sul circuito stradale dello Snaefell Mountain Course nell'Isola di Man... In America sarà proiettato dal 22 aprile, in Italia ancora non si sa nulla. Nella peggiore delle ipotesi dovremmo vederlo in lingua orginale! Nonostante tutto rimane un film da non perdere! ;-)

lunedì 21 marzo 2011

Dream...

Non sono mai stato appassionato di auto, ma ultimamente questo genere di auto mi attirano più del solito... Foto: super2cv.com

M.P.1 Tubes

Mostra Scambio Vallo della Lucania 2011

Davvero un'ottima manifestazione quella che si è svolta a Vallo della Lucania. Ottima organizzazione e tanti espositori con oggetti interessanti a prezzi competitivi! Infatti dopo quasi un anno di ricerche sono riuscito a trovare il pistone per la Ducati Six Days che da un anno è ferma in garage. Tanti gli acquisti per la Faro Basso che al più presto sarà completata! ;-)

domenica 20 marzo 2011

Sand

Sto tornando a casa, sento la sabbia sotto le ruote e sotto la pelle tutti i posti in cui sono stato, ho sentito il suono di tutte le lingue del mondo. Nelle mie tasche la faccia di George Washington è vicina a quella della regina Elisabetta. Ho usato posate di ogni forma, ho visto uomini con la gonna e donne come le uniformi. Ho barattato sciabole con archi e frecce e archi e frecce con collane di fiori. Mi sono fermato davanti a semafori arancioni ed ho accelerato davanti a semafori blu. Ho percorso tutte le strade, anche dove non c'erano. Le mie radici sono nella sabbia ma i miei rami possono arrivare ovunque.

Pubblicità Yamaha Super Tènèrè 2011

sabato 19 marzo 2011

Restauro Vespa VN2 del 1956. Cap.: Verniciatura

A pochi giorni dall'inizio della primavera il restauro della Vespa riparte. Ora la Faro Basso si trova da un carrozziere di fiducia per farla verniciare. Domani ci recheremo alla mostra scambio alle Fiere di Vallo della Lucania nella speranza di comprare tutti i ricambi non restaurabili!
Per leggere gli altri altricoli riguardanti il restauro clicca Qui.

venerdì 18 marzo 2011

Limited Edition

Stamattina mentre stavo andando a fare un esame di inglese nell'auto di mio fratello c'era un cd di Vasco Rossi. Guardandolo attentamente ho notato la dicitura Limited Edition. A pensarci bene ormai tutto viene venduto come limited edition: le schede telefoniche Tim e Wind, le scarpe, le penne, le lattine di Coca Cola, i cellulari, gli oggetti virtuali di Farmville e perfino le gomme da masticare... Mi ricordo che fino a qualche anno fa la dicitura limited edition veniva attribuita ad oggetti che nel tempo avrebbero acquistato un certo valore e chi acquistava un prodotto del genere poteva dire di avere un prodotto quasi unico. E oggi che significato ha questa 'etichetta'?
Secondo molte aziende e sopratutto le multinazionali utilizzano questa etichetta per una questione di marketing e quindi ogni genere di prodotto limited edition ha un valore pari a un prodotto non limited edition. Invece per quanto riguarda prodotti più esclusivi e artigianali ancora può assumere un significato di valore ed esclusività.
E voi cosa ne pensate riguardo ai prodotti 'Limited Edition'?