domenica 28 novembre 2010

Uscita domenicale: S.Giorgio-Sellata

Ormai l'uscita domenicale sta diventando una consuetudine grazie alle condizioni atmosferiche di quest'ultima parte dell'anno molto favorevoli per i motociclisti. Le strade sono sporche e, a tratti, inondate da corsi d'acqua, ma con un pò di attenzione ci si diverte lo stesso. La strada che da Pignola porta al valico della Sellata è davvero divertente e sopratutto non c'è traccia nè di automobili nè di ciclisti. A 1250mt il panorama è stupendo e salendo qualche metro più sù si intravedono le prime tracce di neve. Certo il freddo è tanto ma il divertimento è assicurato! ;-)

lunedì 22 novembre 2010

Bobber Girl!

Uscita domenicale: S.Giorgio-San Fele

Davvero un bel giro quello che abbiamo fatto domenica mattina io e mio padre... La strada che porta a San Fele è davvero divertente, l'alternarsi di curve in salita e in discesa non mi ha mai fatto annoiare! Peccato solo per qualche tratto di strada piena di fango e terra lasciata da mezzi agricoli...

giovedì 18 novembre 2010

M.P. BAG

La personalizzazione non ha limiti... Ultimamente ogni cosa che compro non riesco a lasciarla inalterata! Da quando ho realizzato la M.P.1 ogni oggetto che fa parte della 'quotidianetà' deve essere personalizzato! Forse è una malattia... Ma non ho voglia di curarla! ;-)

martedì 16 novembre 2010

Jump Up!

Ultimamente ho notato che il il blog viene visitato e apprezzato anche dal pubblico femminile... E allora oltre alle pin up mi sembra il caso di pubblicare qualcosa di interessante per le donne! ;-)

lunedì 15 novembre 2010

M.P.1... Water and Mud!

Girovagando nell'entroterra Lucano nel mese di novembre facilmente ti puoi ritrovare strade infangate e piene di foglie... A qualcuno potrebbe infastidire la condizione delle strade, ma a me ha fa tanto piacere Vivere l'autunno con la mia M.P.1!

giovedì 11 novembre 2010

T-shirt Cafe Racer Culture

Dopo alcuni giorni di attesa e dopo non pochi problemi con il corriere TNT; nel mio garage è arrivata la t-shirt di Cafè Racer Culture. Il modello da me scelto è il 'Rocker' di colore giallo! Bè che dire, sono davvero soddisfatto della qualità della serigrafia e del materiale della t-shirt! Ovviamente la consiglio a tutti i Ton Up Boy e non! ;-)

domenica 7 novembre 2010

Photos & Co.

"Il bello e' il piazzamento, il risultato. La coppa no, la coppa ti da anche noia, devi pulirla. Il risultato ce l'hai tu, dentro."
M.LUCCHINELLI

"Non è difficile arrivare ad essere il numero uno, la difficoltà sta nel continuare ad essere il numero uno"
W.RAINEY

"Le gare della 250 sono talmete combattute che se ti scappa da starnutire ti passano in 12"
W.VILLA

"Cadere a 200 all'ora è come trovarsi dentro a una gigantesca lavatrice, programma centrifuga"
D. ALDANA

Voglio una vita come Steve McQueen!


Voglio una vita maleducata
Di quelle vite fatte fatte così
Voglio una vita che se ne frega
Che se ne frega di tutto siiii
Voglio una vita che non è mai tardi
Di quelle che non dormono maaai
Voglio una vita
Di quelle che non si sa maaai
E poi ci troveremo come le Star
A bere del whisky al Roxy Bar
O forse non c'incontreremo mai
Ognuno a rincorrere i suoi guai
Ognuno col suo viaggio ognuno diverso
Ognuno in fondo perso dentro i fatti suoi
Voglio una vita spericolata
Voglio una vita come quelle dei films
Voglio una vita esagerata
Voglio una vita come Steve Mc Queen
Voglio una vita che non è mai tardi
Di quelle che non dormi maiii
Voglio una vita
La voglio piena di guaiii
E poi ci troveremo come le Star
A bere del whisky al Roxy Bar
Oppure non c'incontreremo mai
Ognuno a rincorrere i suoi guai
Ognuno col suo viaggio ognuno diverso
Ognuno in fondo perso
Dentro i fatti suoi
Voglio una vita maleducata
Di quelle vite fatte cosìììì!
Vita spericolata-Vasco Rossi

Uscita domenicale: S.Giorgio-Lavello


giovedì 4 novembre 2010

La Cura...

A volte il mondo che ti circonda sembra grigio e senza colore, sembra che quello che mangi non abbia sapore e che le emozioni non arrivino a toccarti nel profondo come se fossi intorpidito anestetizzato , quello che ti circonda assomiglia ad una vecchia foto in Bianco e Nero .
Allora l’unica cura è salire in moto e accenderla , già il solo suono cupo ti risveglia qualcosa dentro , come un calore che si diffonde nel tuo corpo .
Chiudi il casco e per assurdo sotto al visiera scura il mondo inizia a colorarsi con migliaia di sfumature e appena inserisci la prima ecco che il mondo intorno inizia a muoversi e man mano che la velocità aumenta come in un paradosso gli oggetti immobili come i muretti delle case i marciapiedi i pali della luce prendono vita , si ti vengono incontro ad un velocità folle .
Ecco adesso ti senti vivo , quel calore che ti percorreva il corpo era l’adrenalina che metteva in allarme il tuo fisico rendendoti come un antenna che amplificatrice di tutto quello che ti circondava , ogni suono , visione e emozione riprendevano consistenza .
Ecco , quando vi sentite come in limbo senza via di uscita , provate questa cura.

mercoledì 3 novembre 2010

Restauro Vespa VN2 del 1956. Cap.:Targa

In questi due giorni 'festivi' ho iniziato il vero e proprio restauro della Vespa... Ho deciso di restaurare la targa che, da come si nota nella foto, era in pessime condizioni. Secondo alcuni era irrecuperabile e bisognava farsela ricostruire da un 'artigiano' al prezzo di 70 €. Secondo mio padre con un pizzico di volonta e pazienza la targa poteva essere restaurata. Ovviamente ho seguito il consiglio di mio padre.

Per prima cosa ho comprato un flacone di Ferox, ho seguito tutte le indicazioni citate sopra la confezione e dopo alcune ore la ruggine si era convertita in 'ferro'.
Dopo 24 ore circa ho verniciato la targa di bianco, data la sua 'rugosità' ho dovuto dare diverse mani di vernice ma alla fine ne è valsa la pena!

Dopo aver fatto asciugare i diversi strati di vernice, mi sono fatto coraggio e ho deciso di provare a rifare tutti i numeri e lettere...
Mi sono armato di un pennellino di misura 1 (era una rimanenza delle scuole medie) e ho iniziato a fare il numero 6, iniziando prima dal contorno e poi ho riempito il resto... Ho fatto così per tutti i numeri e per tutte le lettere...

Ma alla fine mi rimaneva da fare il simbolo della R.I. che a mio parere doveva essere impossibile da rifare. E invece dopo 3 tentativi anche il simbolo della R.I. è riuscito!

Bè come si dice l'appetito vien mangiando... E devo ammettere che questo restauro mi inizia a divertire! ;-)
Per leggere gli altri altricoli riguardanti il restauro clicca Qui.

lunedì 1 novembre 2010

Ancora... Valentino!


La Fastweb e il Dottore hanno deciso di continuare a fare emozionare motociclisti e non... Ancora una volta uno spot che fa capire l'importanza del rapporto tra uomo e moto! ;-)